Share This Post

Main Slider

Judo PANDA alla SHENTAO

Judo PANDA alla SHENTAO

Si è svolto nella Palestra di Villa d’Almè una lezione denominata JUDO PANDA

Bambini e ragazzi truccati da panda, una veste color porpora tipica dei samurai, persino una vera katana, la mitica spada ricurva …

Siamo sul set di un noto film di animazione, direte voi, invece no, siamo nella palestra di Villa d’Almè e il gruppo di judo Shentao si appresta a vivere una giornata a tema: il “JUDO PANDA”!

La pensata arriva come sempre dalla insegnante Danila, pozzo di idee e stravaganze volte a rendere il judo, oltre che tecnica, impegno ed agonismo, anche e soprattutto un sano divertimento!

Con i visi bianchi e neri, i judogi bianchi e le cinture di grado colorate, grandi e piccoli rivivono così la storia dell’allievo Po e dei Cinque Cicloni, partendo dai semplici esercizi di rotolamento, dalle cadute e dai salti. Ognuno di loro si ricorda di essere stato simile a Po, appena arrivato a fare judo, timoroso ed impacciato nei movimenti. Ricorda che col tempo poi, acquisendo tecnica, sicurezza e fiducia in se stessi, si passa ad esercizi sempre più impegnativi. Come Po, anche i nostri piccoli judoka hanno una missione da compiere e devono superare diverse difficoltà, imparando valori quali la fiducia in se stessi e negli altri, la cooperazione e l’affiatamento, il sacrificio.

Anche Danila si immedesima nella parte di Shifu, il maestro di Po: come lui si dimostra spesso dura e severa, ma in realtà ha un cuore d’oro e tiene molto ai propri allievi.

Alla fine la cerimonia di vestizione e foto ricordo con la veste dei samurai e la Katana: tutti i judoka ricevono l’investitura, uno alla volta, di vero Guerriero Dragone!

Shentao è tutto questo e molto altro … ciao, alla prossima avventura!

Scritto da

DAVIDE FARINA

 

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti