IL NOSTRO NINJAGO A MOZZO

Domenica 15 ottobre si è svolto al centro social di Mozzo, spazio comunale gestito da uno dei nostri tecnici, l’Open Day di Judo a tema Ninjago ( il film della Lego dedicato ai più piccoli uscito in tutte le sale d’Italia).
Per questo evento la nostra società, Shentao, è stata selezionata dalla federazione FIJLKAM tra migliaia di associazioni.
Ospite d’onore l’olimpionico di Sidney 2000 e Atene 2004 e campione d’Europa Francesco Lepre, il quale con pazienza ed entusiasmo si è messo al servizio dei più piccoli, coinvolgendoli nel gioco con la passione che gli è propria.
Merita una citazione particolare la scenografia preparata dai genitori-accompagnatori e dai tecnici della Shentao: le figure ninja dei protagonisti del film spuntavano tra palloncini colorati, varie attrezzature di gioco e un lungo drago inghiotti- bambini.
I nostri judoka, dai piccolini ai più grandicelli, si sono cimentati in diversi percorsi che richiedevano destrezza ed abilità. Spettacolare l’entrata dalla bocca del drago ed il percorrere carponi tutto l’interno del suo lungo corpo! A tutto ciò si sono aggiunte le tecniche di judo, eseguite da soli o in coppia, e varie sfide a squadre, come la staffetta a carriola.
Hanno fatto da cornice un pubblico caloroso di genitori e semplici curiosi, nonché la calda e assolata giornata autunnale.
Dopo una pausa ristoratrice si è ripreso nel primo pomeriggio con il trucca bimbi ed una competizione a squadre tra le sedi Shentao, con combattimenti veri e spettacolari ippon.
Una foto ricordo tutti insieme e via … alla prossima !
Grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato, ai genitori ed ai tecnici Shentao, nonché a Francesco Lepre, idolo di tutti i bambini!

Davide Farina

Luogo: Palazzetto dello Sport Lanzi - Via Caduti per la Libertà, 79, Castelletto Ticino...
Luogo: Palazzetto dello Sport di Segrate, Via XXV Aprile TERMINE ISCRIZIONI LUNEDI 18 MARZO Quota iscrizione...
Il 10 marzo si è svolta la finale nazionale cadetti A1, durante la quale...
Luogo: PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Alcide De Gasperi, 89 - Besana in Brianza...
Luogo: PALAZZETTO in Via De Gasperi, 89 - Besana (MB) QUOTA ISCRIZIONE: €. 20,00 TERMINE ISCRIZIONI...
spot_imgspot_imgspot_img