Qualificazioni Regionali Junior-Gran Prix Eso A-B e Cadetti

Si è svolta sabato 2 aprile la qualificazione per l’accesso alle finali nazionali Junior di Catania che si svolgeranno il 22 aprile. Solo 1 su ogni 5 partecipanti avranno accesso alle finali per le categorie maschili e una su 3 per le categoria femminili.

La prima a combattere e Luna Molinari nella categoria 70 kg femminili, l’esempio lampante di chi non vuole ascoltare niente e nessuno pagandone le conseguenze tornando a gareggiare dopo due anni. Luna arriva seconda ma non si qualifica (solo due in categoria) benché in vantaggio non regge la tensione e si fa stupidamente inchiodare a terra senza il minimo tentativo di liberazione preferendo la resa alla lotta fino alla fine.

Si qualifica invece Simone Maggioni, anche lui secondo, ma nella sua categoria erano in 7 quindi i primi due guadagnano l’accesso alle finali nazionali. Anche Simone incapace di reggere “piccole” tensioni nonostante la pulizia tecnica e l’enorme esperienza si fa inchiodare a terra come potrebbe succedere solo ad un bambino alle prime armi.

ORA LA DOMANDA E’: SE NON SONO IN GRADO DI REGGERE TENSIONI MINIMALI IN REGIONE…RIUSCIRO’ A REGGERE LA TENSIONE DI UNA FINALE NAZIONALE? VALE LA PENA SCENDERE A CATANIA PER UN INCONTRO E TORNARE A CASA?

Serve a qualcosa sentirsi dire da maestri di alto grado ed enorme esperienza, quel ragazzo è nettamente superiore ma non regge di testa? Io credo di no! Se non reggi con la testa non sei superiore…PUNTO

E tra grandi vittorie di chi ha pensato di aver vinto le olimpiadi inviando baci al pubblico da star del cinema e judoka olimpico passiamo al gran prix regionale del giorno successivo (domenica 3 aprile)

Questi i risultati:

1° Classificati

Laura Gotti (esordiente B) che essendo da sola nella categoria 63 kg viene spostata nei 70 kg ed infila 3 ippon consecutivi rispettivamente di O Uchi Gari, Tani Otoshi e Morote Seoi Nage.

Elisa Ronzoni (Esordienti A) 40 kg, un atleta che per come sta lavorando seguirà certamente le orme del fratello più grande (Michele 2 bronzi alle finali nazionali)

Michele Gotti (Cadetti) 81 kg che con due incontri vinti al meglio dei 3 per ippon, forse comincia a svegliarsi dal lungo letargo.

2° Classificati

Maggioni Davide (Cadetti) 50 kg vince il primo incontro per leva articolare e perde il secondo.

Previtali Davide (Esordiente A) 66 kg un piccolo atleta che si impegna sempre in allenamento, vince un incontro e ne perde uno

3° Classificati

Michele Ronzoni (Cadetti) 60 kg, che si cimenta nei 60 kg, ma per un atleta del livello di Michele queste sono gare di studio dove ciò che conta non è la vittoria ma il miglioramento tecnico finalizzato a gare di alto livello.

Alessandra Di Filippo (Cadetti) 52 kg, altra atleta dalle alte potenzialità bloccata dalla paura e la tensione e senza dinamicità.

Alessandro Marsetti (Esordienti B) 66 kg, una sorpresa invece Alessandro che sveglio come al solito, mi fa arrabbiare perché al peso per soli 3 etti esce dalla categoria 60 senza farsi nemmeno una corsetta per cercare di rientrare, ma che piazzando due ippon di morote seoi nage, dimostra di aver seguito con attenzione ogni lezione a cui è stato presente applicando ogni studio effettuato. Quindi bravo Alessandro.

Ha partecipato Noris Alice classificandosi al 5 posto nella categoria Esordienti B 48 kg…..

Luogo: Palazzetto dello Sport Lanzi - Via Caduti per la Libertà, 79, Castelletto Ticino...
Luogo: Palazzetto dello Sport di Segrate, Via XXV Aprile TERMINE ISCRIZIONI LUNEDI 18 MARZO Quota iscrizione...
Il 10 marzo si è svolta la finale nazionale cadetti A1, durante la quale...
Luogo: PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Alcide De Gasperi, 89 - Besana in Brianza...
Luogo: PALAZZETTO in Via De Gasperi, 89 - Besana (MB) QUOTA ISCRIZIONE: €. 20,00 TERMINE ISCRIZIONI...
spot_imgspot_imgspot_img