Share This Post

Gare Judo / Main Slider

Same JUDO CUP MARKI (POLONIA) 1 Argento e 3 Bronzi

Same JUDO CUP MARKI (POLONIA) 1 Argento e 3 Bronzi

7 Aprile 2017 ore 6 30 del mattino, ritrovo in aeroporto per prendere l’aereo che ci porterà tutti quanti in Polonia a Marki-Varsavia. PER PARTECIPARE AL TORNEO INTERNAZIONALE SAME JUDO CUP

Ore 8:50 tutti sull’Aereo

5 Tecnici accompagnatori

Gabriele Calafati

Edoardo Graniti

Elena Popescu

Antonio Nigro

E UN TECNICO D’ECCELLENZA, CHE PER DUE GIORNI HA INDOSSATO LA MAGLIA SHENTAO L’ OLIMPIONICO:

FRANCESCO LEPRE

che insieme a tutti noi, si è preso cura di tutti i nostri atleti, sembrava “davvero uno di noi”. Sono sicuro che in questi 4 giorni non era con noi il campione Francesco Lepre, ma l’uomo. E adesso che l ho conosciuto posso dirlo. Quindi grazie Francesco.

14 Atleti in Gara

Giulian Sonzogni del 2009 che si classifica al 2 posto nella Categoria 22 kg, il miglior risultato riportarto in patria italiana.

Giulian perde il primo incontro con Kowalik G. per ippon di Seoi Nage, un piccolo atleta incredibilmente dotato e nettamente superiore a Giulian, ma.. nonostante la sconfitta, il primo obiettivo prefisso dallo staff tecnico è stato raggiunto, portare i nostri piccoli atleti fuori dall’Italia, dove tutte quelle regole di protezione a volte assurde, a volte più pericolose delle non regole di protezione (soprattutto se consideriamo che su 900 partecipanti, gli infortuni si possono veramente contare sulle dita di una mano), che in Italia rispecchiano in pieno la società in cui viviamo, e vederli reagire e lottare, e forse finalmente intraprendere quella strada che un giorno permetterà loro di vincere contro se stessi; la dove i bambini, pur vivendo da tali, crescono sani, responsabili ed in grado di affrontare la vita con serenità.

Al secondo incontro si scontra con Kowalczyk e vince per Ippon di Ko Soto Gari, vince il secondo incontro per ippon di Uki Otoshi contro Pasiuk, perde la finale ancora  contro Kowalik per ippon di Seoi Nage.

Ma la vera rivelazione è stato TAVILLA GIUSEPPE 21 kg del 2010 (detto lo scugnizzo Trezzese) CHE SI CLASSIFICA AL 3 POSTO vincendo il primo incontro per Ippon di Seoi Nage contro Marchel, vince il secondo contro Vasilkov in osae komi, purtroppo perde la semifinale contro Pacholaf per wazari e conquista il terzo posto vincendo con uno spettacolare ippon di Uchi Mata Sukashi contro Kurowski.

Un triste terzo posto per SCANZI ELISA (detta il Trattorino della Shentao) del 2007 che sarebbe sicuramente stata il nostro Oro, ma purtroppo perde la semifinale all’antein (parità) contro Rogozińska, anche se la vittoria di Elisa era evidente a tutti persino a Francesco Lepre, ma si sa in terra straniera per decisione arbitrale raramente perde l’indigeno. Vince però nettamente il primo incontro su Lucińska per ippon di O Soto Otoshi, vince contro Boyarska per ippon in osae komi, contro Podlaska per ippon di O Soto Otoshi e conquista il Terzo posto contro Ptasińska.

Un bel terzo posto anche per EZZINE ALESSANDRO +55 kg del 2007 che vince il primo incontro per Ippon in osae komi contro Kordil, ma purtroppo si lascia andare nei successivi 3 incontri.

Un 5 posto per SONZOGNI LEONARDO 2005 38 kg che prende subito sicurezza vincendo i primi 3 incontri per Ippon di Seoi Nage, perde però la semifinale contro il Rumeno Laurentiu, e si fa sconfiggere nella finale per il 3 e 5. Troppa sicurezza spesso diventa un punto a sfavore.

Un bel 5 posto per MAZZOLENI MELISSA 57 kg del 2004 che vince un incontro e ne perde 2

Un altro 5 posto per MARCHETTI ANNA 36 kg del 2005

Hanno Partecipato:

Tavilla Giorgia

Fagiani Flavio

Azadi Amine

Bisignano Fabio

Gelmini Elisa

Frese Federico

Ferra Giulia

Un esperienza fantastica per tutti noi ma soprattutto per i nostri ragazzi.

GRAZIE A TUTTI.

 

 

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti