Share This Post

Gare Judo / Main Slider

Ostia-Finali Nazionali Esordienti B Judo 2016

Ostia-Finali Nazionali Esordienti B Judo 2016

Si sono svolti Sabato 4 e Domenica 5 giugno 2016 le finali nazionali di Judo under 14 nel Palapellicone di Ostia Lido.

3 Atleti Shentao vi hanno presso parte dopo le annesse qualificazioni regionali:

Gotti Laura categoria 63 kg si classifica al 7° posto

vince il 1 contro Paglialonga per wazari di Ippon Seoi Nage e wazari in Osae Komi, perde il secondo contro Mengucci (che diventerà campionessa d’italia) per ippon in Osae Komi, vince il terzo contro Nardoni per Wazari di controtecnica e perde contro Donanzan dopo essere stata in vantaggio di wazari per aver subito un altro wazari e uno shido, avversaria gia battuta ma la tensione è stata alta, poteva essere un bel 5 posto, quest’anno le prime 3 del podio erano veramente un gradino sopra tutte le altre.

Ghezzi Mattia categoria 50 kg si classifica al 9° posto

al primo incontro ha la meglio su Williams battuto per doppio wazari di Ippon Seoi Nage, al secondo incontro batte Galbusera per doppio yuko di ippon seoi nage e per hansoku make, al 3 incontro perde contro Schiraldi (che diventerà vice campione d’italia) per uno shido, al 4 incontro ha la meglio su Bergami per wazari di Ippon Seoi Nage, perde il 5 incontro per wazari di controtecnica.

Noris Alice categoria 48 kg si classifica al 18° posto dopo aver passato il turno ed aver perso subito al primo incontro senza essere stata recuperata.

Mi sento cmq di fare i complimenti all’atleta della Sankaku Martina Ghislanzoni ed al suo allenatore Andrea Rudelli, per il 5 posto piu meritato nei 40 kg. Martina si è allenata tutti i giorni in previsione di questa gara, comprendendone bene l’importanza.

Due parole vanno spese anche per i bambini che ci hanno seguiti per vedere i loro compagni più grandi combattere, e vanno ringraziati i loro genitori che hanno deciso di far prendere parte al nostro progetto i loro piccoli fidandosi del nostro staff e comprendendo l’importanza di far fare loro questa esperienza importante per il loro futuro agonistico. Chissà che non sia d esempio anche per i piu grandi……

Hanno Partecipato al progetto:

Leonardo Sonzogni 2005

Alessandro Verzeri 2005

Giulia Ferra 2005

Elisa Scanzi 2007

Giulian Sonzogni 2009 (ma solo parzialmente)….

3 i tecnici che hanno accompagnato i nostri ragazzi a queste finali:

Gabriele Calafati

Elena Popescu

Roberto Albani

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti